Master Make Up P.Louise Technique

Il corso tratterà la realizzazione di due trucchi occhi seguendo il metodo inglese denominato P.Louise Technique che viene realizzato eseguendo piccoli movimenti circolari in modo da dare più pigmentazione agli ombretti e far risultare i colori vividi e intensi.

Per seguire questo corso bisogna avere un livello di conoscenza di make up intermedio.

Il corso verrà svolto nella seguente modalità per un totale di 16 ore suddiviso in due giorni da 8 ore l’uno.

Durata: 2 giorni

Obiettivo: Attestato di partecipazione

A chi è rivolto: a chi ha una grande passione per il Make Up e vuole impegnarsi per trasformarla in un lavoro immediato.

Contenuti

MATERIALI RICHIESTI

  • Base occhi P.Louise
  • Paint P.Louise
  • Vaselina Bianca in tubetto
  • Salviette struccanti
  • Palette multicolore (es. Carnival XL Pro di BPerfect)
  • Ciglia finte a banda intera
  • Pennelli da sfumatura + pennelli piatti

Il programma

Giorno 1 (Trucco Spotlight)

  • ore 9-13:  introduzione al corso e alla tecnica P.Louise più demo pratica con spiegazione su modella (metà volto);
  • ore 14-18: esercizio pratico delle ragazze che si truccheranno tra di loro sotto la mia supervisione.

    Giorno 2 (Trucco Cut Crease)
  • ore 9-11: pratica con spiegazione su modella (metà volto);
  • ore 11-13/14-18: esercizio pratico delle ragazze che si truccheranno tra di loro sotto la mia supervisione.

Il diploma

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

NB: livello di conoscenza di make up intermedio.

ABF, la tua scuola

DocentE

Nata a Milano nel 1988, Diana ha sempre avuto la passione per la moda e per il disegno: la fusione creativa di questi due elementi l’ha portata sulla strada del trucco artistico. Dal 2011 ha iniziato a realizzare trucchi da autodidatta, ispirandosi a video, ma soprattutto foto trovate on-line di make-up sempre più complessi.

Giorno dopo giorno la sua tenacia l’ha portata migliorarsi sempre di più, fino a potersi confrontare anche con make-up artist straniere.

Nel 2018 inizia il suo percorso presso l’accademia P.Louise Make Up Academy a Manchester che le permette di diventare una make up artist certificata e specializzata nella P.Louise Technique.

Nel 2019 decide di dedicarsi alla tecnica Tap to Blend e si reca a Birmingham presso la Nosh MUA Beauty School e diventa una make up artist internazionale qualificata e riceve l’attestato accreditato da professionista della Beauty Guild International.

Nel 2021, anche a causa della pandemia mondiale di Covid-19, inizia una serie di corsi online dove spiega la tecnica Tap to Blend e si aggiungono anche una serie di Masterclas, sempre online, dove spiega la P.Louise Technique.

Attestati e qualifiche:

– Make Up Artist Certificata presso P.Louise Make Up Accademy a Denton (Manchester)

– Beauty Therapist registrata presso la Beauty Guild International

– International Make Up Artist presso Nosh MUA and Beauty School a Birmingham e registrata presso la Beauty Guild International

– Masterclass in applicazione neon presso Nosh MUA and Beauty School a Birmingham

– Specializzazione nella tecnica Tap to Blend

-Specializzazione nella tecnica P.Louise

– Specializzazione nella realizzazione del Cut Crease semplice e avanzato

 

le persone che ci hanno scelto

Dicono di noi

Celeste Basile
Celeste Basile@celeste.basile.3
Read More
Una meravigliosa scoperta! Docenti con ottima esperienza e preparazione che hanno fatto crescere il mio potenziale e la mia passione donando non solo conoscenze e sapere ma anche anima e cuore con la voglia di formare professionisti competenti e rivoluzionari nel settore dell'hairstyle...
Marilena Mirabile
Marilena Mirabile@marilena.mirabile.12
Read More
È stato un percorso bellissimo, fatto di tante emozioni, l'insegnante Elisa Calcagni é una persona stupenda non solo nel suo lavoro anche come persona, é riuscita a trasmetterci tutta la sua passione e sapere per il makeup!! Tutto il personale dell'accademia é super disponibile e ben organizzato in tutto! Percorso accademico straconsigliato!!!😍😍
Adriana Amendolia
Adriana Amendolia@adrianaamendolia
Read More
Non avrei mai immaginato che la conclusione di un percorso formativo mi avrebbe lasciato così tanto. Sul piano professionale, indiscutibile la preparazione della Make up trainer Elisa Calcagni, insegnante incredibilmente preparata su tutto ciò che riguarda il mondo del make up ...
Anna Triolo
Anna Triolo@mariaccioarena
Read More
Ho avuto il piacere di frequentare questa accademia. Che dire...struttura all avanguardia, Personale attento e gentile e i Docenti TOP preparati e attenti alle esigenze di tutti i corsisti.Consiglio a chiunque voglia inserirsi nel mondo del lavoro di frequentare questa accademia firmata FIMA. IO SODDISFATTA DEL MIO PERCORSO. GRAZIE DI TUTTO
Marialuisa Catanesi
Marialuisa Catanesi@MarialuisaCatanesi
Read More
Esperienza fantastica. Si è concluso oggi il mio percorso formativo di Makeup artist e sono felicissima. Non potevo scegliere accademia migliore sia per tutte le persone che ne fanno parte e sia per l'insegnante, Elisa Calcagni, che ci ha seguito per tutto il percorso. La consiglio!!!
Previous
Next

Leggi tutte le recensioni su

vuoi saperne di più?

Chiedi a noi

Utilizzeremo la tua mail solo per inviarti informazioni sui nostri corsi, sugli eventi e tutte le news riguardanti il mondo ABF.

Potrai in ogni momento chiedere la modifica e la cancellazione dei tuoi dati.

Potrai cancellarti in qualsiasi momento

hAI GIà DECISO?

Scopri come iscriverti

Hai già tutte le informazioni che ti servono e vuoi conoscere costi e condizioni dei corsi per valutare la tua iscrizione?

Richiedi la telefonata di un nostro consulente o telefona allo 0909385245 per fissare un appuntamento presso le nostre sedi.

vuoi di saperne di più?