accademiabenesserefima.it

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Come Applicare l’Eyeliner in poche mosse

[/vc_column_text][vc_column_text]Eccoci qua ragazze benvenute nella rubrica make-up  PRO TIPS

finalmente dopo tantissime richieste un articolo su come applicare l’eyeliner. Apro subito questa rubrica dicendo che io ho una tipologia di occhio abbastanza difficile a differenza di quanto possa sembrare, magari voi quando guardate i miei tutorial pensate cavolo, ma come fa lei…però vi assicuro che prima di arrivare a stenderlo con facilità ho dovuto fare molta molta pratica, cercando anche di capire nel tempo, la mia tipologia di occhio, una tipologia con la quale se non si sta attenti quando si fa il tratto e si apre l’occhio scompare tutto quanto!

infatti all’inizio durante i primi approcci con il make-up è capitato di fare tante, tantissime cose sbagliate…ogni tanto sbaglio ancora 😉

[/vc_column_text][vc_media_grid element_width=”3″ grid_id=”vc_gid:1568133434776-a11d0bf49bcd968820678a03cf3049c9-4″ include=”2459,2458,2457,2456″][vc_column_text]Quindi la chiave per stendere bene l’eyeliner è la pratica!

In commercio esistono diverse tipologie di eyeliner: esiste quello in gel che si può stendere con un pennellino, abbiamo quello a penna oppure quello liquido con applicatore dove vai proprio con il pennellino a spulciare dentro e successivamente poi a stendere la linea. Questo tipo di eyeliner lo consiglio a coloro che amano un tratto bello, deciso e forte per gli occhi, oppure per coloro che riescono veramente con due step a fare una linea degna di rispetto.

Allora io ne ho diversi però visto che i consigli sono rivolti a chi è alle prime armi direi di andare con un eyeliner a penna caratterizzato da una punta sottile perché se non si ha una mano sapiente potrebbe essere difficile poi correggere il nostro errore.

Questo è ARCHITECT EYELINER  di Wycon Cosmetics[/vc_column_text][vc_media_grid element_width=”3″ grid_id=”vc_gid:1568133434792-fc9e54a27c57df2df51d0322dbe4f149-7″ include=”2455,2454″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Grazie alla punta stabile ma sottile permette di creare in modo facile linee sottili o più spesse.

Quindi se posso darvi un consiglio questo è il tipo di eyeliner che io utilizzerei

La prima regola fondamentale l’abbiamo detta: è la pratica
la seconda è quella di utilizzare un eyeliner a penna con una punta molto sottile
e la terza è: concentrazione!
Se sei alle prime armi con l’eyeliner scordati di riuscire a fare una linea precisa mentre stai parlando perché non è possibile 😉
Per tracciare una linea netta, fate dei puntini ravvicinati e poi congiungeteli. Il risultato è garantito!

Oppure potete cominciare con una riga di eyeliner dal centro dell’occhio e andare verso l’esterno e poi completare la parte interna.

Per fare la coda, molte YouTubers consigliano una tecnica fai-da-te efficace: realizzate una sorta di stencil con lo scotch, ovvero prendetene due pezzetti e applicateli sulla parte esterna dell’occhio, a formare una sorta di lettera V. Passate l’eyeliner negli spazi lasciati vuoti.

Per aggiustare la coda nel caso in cui non fosse venuta bene rimuovete la parte esterna con delle salviettine strofinando in direzione delle tempie.

Molto bene a questo punto avremo ottenuto un eyeliner semplice.

E niente ragazze io spero di essere stata esaudiente se avete delle domande in merito o se volete dei video con diverse tipologie di occhi e eyeliner fatemelo sapere

Vi mando tanti grossi abbracci vi lascio magari ad approcciare con i vostri primi tratti sull’occhio e ci vediamo al prossimo articolo ciao.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Scegli chi essere
con I CORSI ABF

CORSI Operatore del Benessere

ESTETICA

ESTETICA

CORSO BIENNALE

Obiettivo: Qualifica 3EQF

A chi è rivolto:

A chi ancora non ha la qualifica e vuole imparare l’arte dei trattamenti estetici a 360 gradi

ESTETICA

Terzo Anno

Obiettivo: Abilitazione 4EQF

A chi è rivolto:

A chi ha già la qualifica o una comprovata esperienza e vuole aprire una propria attività

CORSI Operatore del Benessere

ACCONCIATURA

ACCONCIATURA

Corso Biennale

Obiettivo: Qualifica 3EQF

A chi è rivolto:

A chi ancora non ha la qualifica e vuole imparare l’arte dell’acconciatura per donna e per uomo

ACCONCIATURA

TERZO ANNO

Obiettivo: Abilitazione 4EQF

A chi è rivolto:

A chi ha già la qualifica o una comprovata esperienza e vuole aprire una propria attività

CORSI ACCADEMICI

Corsi brevi professionali

Obiettivo: Formazione professionale

A chi è rivolto:
A chi ha una grande passione per il Makeup e vuole impegnarsi per trasformarla in un lavoro immediato.

Obiettivo: Formazione professionale

A chi è rivolto:
A chi vuole partire dalle basi dell’onicotecnica e vuole specializzarsi in nail-art in linea con gli ultimi trend

vuoi di saperne di più?