Corso estetica terzo anno

L’attività dell’estetista comprende tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano.

Tutte le manovre fatte dall’estetista hanno lo stesso scopo: mantenere il corpo in perfette condizioni e migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti.

Tutte le attività estetiche, dai trattamenti viso ai massaggi, passando per la cura di mani e piedi, possono essere svolte con l’attuazione di tecniche manuali, con l’utilizzazione degli apparecchi elettromeccanici per uso estetico.

Durata: 976 ore

Obiettivo: Abilitazione Professionale 4 EQF

A chi è rivolto: a chi ha già la qualifica di Operatore Del Benessere – Esteticaoppure esperienza lavorativa nel settore, certificata da messa in regola.

Contenuti

I vantaggi

  • Abilitazione Professionale 4 EQF riconosciuta dalla Regione Siciliana
  • Lezioni frontali con docenti professionisti
  • Aule attrezzate per l’apprendimento pratico
  • Accesso agli sconti riservati ai professionisti 
  • Accesso a tutte le attività di ACCADEMIA DEL BENESSERE
  • Consulenza e supporto per l’apertura di un’attività
  • Corso Base di Blogging e Social Media Marketing
  • Stage formativo presso una delle prestigiose strutture convenzionate

Il programma

Il nostro impegno è quello di garantire un ventaglio formativo per la formazione delle estetiste di alto livello, strutturato e mirato allo sviluppo delle competenze più richieste nel mercato dell’estetica, per formare dei Professionisti della Bellezza e del Benessere, competitivi e con le giuste attitudini per costruire un percorso professionale in crescita e ricco di soddisfazioni.

Durante il corso è previsto uno stage formativo di 270 ore presso una delle prestigiose strutture convenzionate con ABF.

Il diploma

Al superamento dell’esame verrà rilasciato un Attestato di abilitazione professionale Estetica – 4 EQF ai sensi e per gli effetti della Legge Regionale n°24/76 art. 12 e Legge Quadro n°845/78, dalla L.R. 29/16 e dal D.P. n.6/17art. 14. Valido a livello nazionale ed europeo.

NB: Requisito minimo d’accesso al corso è la qualifica di Operatore Del Benessere – Estetica o equipollente.

Moduli didattici

• Tecniche e procedure per l’utilizzo della scheda tecnica

• Principali strumentazioni di analisi e diagnosi della cute

• Elementi di anatomia correlati ai trattamenti

• Caratteristiche e patologie del sistema tegumentario

• Processi degenerativi del tessuto adiposo

• Tipologia, composizione, modalità di applicazione dei prodotti cosmetici

• Tecniche manuali e strumentali avanzate di trattamento estetico

• Tecniche avanzate per il viso, il collo e il décolleté

• Tecniche avanzate per il corpo

• Tecniche di monitoraggio e di valutazione dei trattamenti

 

 

 

 

• Elementi di amministrazione e di gestione aziendale

• Autoimprenditorialità

• Normativa di settore

• Inglese

• Alfabetizzazione informatica

• Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro

• Caratteristiche degli strumenti e delle apparecchiature in uso per il trattamento estetico

 

 

 

• Tecniche di comunicazione e relazione interpersonale

• Tecniche di counselling

• Tecniche di intervista

• Tecniche di marketing e merchandising

 

ABF, la tua scuola

Docenti

I docenti dell’Accademia sono veri professionisti, ognuno caratterizzato da profonde competenze e da una grande voglia di trasmettere il proprio sapere agli studenti.

Nei corsi troverai un team di docenti che saprà accompagnarti con cura e attenzione lungo il tuo percorso di formazione.

Responsabile della didattica dell’area Estetica Beauty dell’Accademia è la docente Patrizia Pullia estetista affermata che con la sua metodologia e i suoi insegnamenti maturati in tanti anni di successi professionali, prepara gli allievi per farli diventare esperti del settore.

Sbocchi professionali

Titolo abilitante alla libera professione. Possibilità di inserimento lavorativo immediato presso centri estetici o benessere. Per i corsisti più meritevoli sono previsti inoltre degli stage extra presso aziende locali prestigiose del settore, a secondo delle loro necessità di personale.

L’80% dei nostri allievi trova lavoro nei primi sei mesi.

Perché iscriverti con noi

Attestato di Specializzazione professionale

riconosciuto dalla Regione Siciliana

Aule Attrezzate

e Laboratori progettati per l’Apprendimento Pratico

Extra Stage Bonus

Possibilità di svolgere Stage Extra; a fine percorso alcuni tra gli studenti più meritevoli avranno la possibilità di mettere alla prova le loro competenze in importanti saloni nazionali.

Startup Tutoring

Consulenza e Supporto per l’apertura di un’attività in proprio, come Titolare di un Centro Estetico-Benessere o Consulente d’immagine Freelance.

Lezioni Frontali e Pratica in Classe

con docenti professionisti

Accesso agli Eventi ABF

Masterclass, Photoshooting, Eventi, Seminari, Dimostrazioni e Sfilate per vivere da protagonisti l’esperienza in ACCADEMIA DEL BENESSERE

Social Media

Corso Base di Makeup Blogging e Social Media Marketing, per imparare a comunicare a potenziali clienti e aziende il valore della propria attività professionale.

Accesso agli Sconti

Riservati ai Professionisti sull’acquisto di prodotti e attrezzature

le persone che ci hanno scelto

Dicono di noi

Celeste Basile
Celeste Basile@celeste.basile.3
Read More
Una meravigliosa scoperta! Docenti con ottima esperienza e preparazione che hanno fatto crescere il mio potenziale e la mia passione donando non solo conoscenze e sapere ma anche anima e cuore con la voglia di formare professionisti competenti e rivoluzionari nel settore dell'hairstyle...
Marilena Mirabile
Marilena Mirabile@marilena.mirabile.12
Read More
È stato un percorso bellissimo, fatto di tante emozioni, l'insegnante Elisa Calcagni é una persona stupenda non solo nel suo lavoro anche come persona, é riuscita a trasmetterci tutta la sua passione e sapere per il makeup!! Tutto il personale dell'accademia é super disponibile e ben organizzato in tutto! Percorso accademico straconsigliato!!!😍😍
Adriana Amendolia
Adriana Amendolia@adrianaamendolia
Read More
Non avrei mai immaginato che la conclusione di un percorso formativo mi avrebbe lasciato così tanto. Sul piano professionale, indiscutibile la preparazione della Make up trainer Elisa Calcagni, insegnante incredibilmente preparata su tutto ciò che riguarda il mondo del make up ...
Anna Triolo
Anna Triolo@mariaccioarena
Read More
Ho avuto il piacere di frequentare questa accademia. Che dire...struttura all avanguardia, Personale attento e gentile e i Docenti TOP preparati e attenti alle esigenze di tutti i corsisti.Consiglio a chiunque voglia inserirsi nel mondo del lavoro di frequentare questa accademia firmata FIMA. IO SODDISFATTA DEL MIO PERCORSO. GRAZIE DI TUTTO
Marialuisa Catanesi
Marialuisa Catanesi@MarialuisaCatanesi
Read More
Esperienza fantastica. Si è concluso oggi il mio percorso formativo di Makeup artist e sono felicissima. Non potevo scegliere accademia migliore sia per tutte le persone che ne fanno parte e sia per l'insegnante, Elisa Calcagni, che ci ha seguito per tutto il percorso. La consiglio!!!
Previous
Next

Leggi tutte le recensioni su

vuoi saperne di più?

Chiedi a noi

Utilizzeremo la tua mail solo per inviarti informazioni sui nostri corsi, sugli eventi e tutte le news riguardanti il mondo ABF.

Potrai in ogni momento chiedere la modifica e la cancellazione dei tuoi dati.

Potrai cancellarti in qualsiasi momento

hAI GIà DECISO?

Scopri come iscriverti

Hai già tutte le informazioni che ti servono e vuoi conoscere costi e condizioni dei corsi per valutare la tua iscrizione?

Richiedi la telefonata di un nostro consulente o telefona allo 0909385245 per fissare un appuntamento presso le nostre sedi.