Taormina Gold, al Galà Exclusive trucco e acconciatura sono firmati Accademia Benessere Fima

È tornato il galà della perla dello Ionio che unisce spettacolo, scienza e cultura. A curare il look delle partecipanti quest’anno l’Accademia Benessere FIMA. Tra i premiati anche Simona Izzo e Ricky Tognazzi

Nella cornice del Teatro Antico è tornato il Premio Taormina Gold. L’atteso Galà Exclusive che unisce cultura, spettacolo, informazione scientifica e solidarietà quest’anno è stato pettinato e truccato da Accademia Benessere FIMA. 

Il Teatro Antico nella serata del 15 luglio si è trasformato in una passerella in pieno stile “Dolce vita”, dove si sono alternati momenti glamour, le presenze di  numerosi brand d’eccellenza e maestrìe nel campo della cultura, della moda, dello spettacolo e della scienza. 

A guidare la regia, l’organizzazione e la produzione G.A.R. Eventi, di Gianna Azzarro e l’Associazione Culturale Mint Comunication. La direzione del coordinamento e la progettazione degli spazi, invece, sono stati affidati ad Alessia e Rosario Rapisarda.

I premi alla carriera del Galà

Le premiazioni “alla carriera” della serata hanno visto protagonisti professionisti della medicina, della moda, ma anche della fiction televisiva e del giornalismo. 

Premiati per la medicina: il professore Calogero Grillo, direttore della clinica otorinolaringoiatrica dell’ Università di Catania; il professore Alessandro Cappellani, direttore del Dipartimento di Chirurgia Generale e Specialità Medico Chirurgiche dell’Università di Catania.

Il premio alla carriera per la fiction televisiva è andato a Pietro Genuardi (Il paradiso delle Signore – Armando); mentre per il giornalismo a Rosanna Lambertucci, giornalista e scrittrice.

Per la moda ad essere premiati: Impero Alta Moda; Gerardo Sacco; Eleonora Altamore Fashion Designer; Gianni Molaro Haute Couture e l’ Accademia di Belle Arti, con la sua sfilata diretta dalla professoressa Liliana Nigro.

Per il cinema e lo spettacolo invece non sono mancati i premi alla carriera a: Simona Izzo, attrice, regista e conduttrice televisiva; Ricky Tognazzi, attore, regista e produttore cinematografico; Manlio Dovì, attore, cabarettista e imitatore.

Protagonisti della serata anche i premi Main sponsor e per l’imprenditoria a Camporè, Tenute San Lorenzo; Mangiatorella; Francesco Ventura, Costruzioni Ferroviarie Srl; VI.D.R., Opere Generali e Specializzate; Gidafer srl, Impresa Lavori Ferroviari. Mentre un premio speciale alla carriera è stato conferito all’Ingegnere Angelo Di Marco della F.C.E. Metropolitana di Catania.

I collaboratori

L’evento si è svolto in collaborazione con MARIS “Associazione malattie reumatiche infantile Sicilia”, con la presidente Patrizia Cavallaro e responsabile del centro di riferimento Malattie reumatiche infantile del Policlinico di Catania dottoressa Patrizia Barone; presenti come collaboratori anche Rotary Club di Catania Est e Club di Sorrento, A.M.M.I. sezione di Catania, Accademia Belle Arti di Catania, Museo Correale di Terranova Sorrento. 

Ha partecipato all’evento anche l’orchestra di Fiati città di Misterbianco, diretta dal Maestro Emanuele Mirulla e Vulcanica Brass Ensemble sotto la responsabilità di Carmelo Sapienza. 

A curare le modelle di assistenti di palco, poi, Andrea di Stefano con le sue creazioni, mentre hanno condotto la serata Patrizia Pellegrino e Ruggero Sardo.

Hai poco tempo

per imparare, esplorare e trasformare la tua carriera?

Partecipa ai nostri workshop esclusivi e porta le tue passioni al livello successivo!

vuoi di saperne di più?