Bene ragazze, come potete notare dal titolo oggi parlerò dei migliori fondotinta a lunga tenuta.

Questo articolo nasce dall’esigenza di rispondere a tutte quelle domande che spesso mi vengono fatte sui fondotinta alla quale non sempre è facile dare una risposta, il più delle volte i miei preferiti non rispondono a quelle che sono le esigenze personali di ognuna.

Questo perché ognuna di noi ha un tipo tipo di pelle diverso, c’è chi ha la pelle grassa, chi secca, chi acneica e via dicendo..

Partirò quindi dai full coverage, da quei fondotinta che hanno una coprenza maggiore o totale e successivamente dei fondotinta di media/leggera coprenza.

Più avanti parlerò anche dei correttori perché a mio avviso resta sempre un argomento richiestissimo.

Partiamo allora dal primissimo ragazze e voi non ci crederete ma è così: Studio Skin Shaping Foundation Stick di smashbox

lo tovate da Douglas, ha una coprenza veramente incredibile, la texture è molto morbida e si amalgama bene con la pelle.

Trovo che questo fondotinta sia super! Non ne parla nessuno ma secondo me è fantastico! Bastano cinque spennellate, lo stendete con un pennello da fondotinta oppure con una beauty blender inumidita ed il gioco è fatto!

La cosa particolare di questo fondotinta è che ha una parte per lo sculpting, quindi visto che la coprenza è piuttosto alta sarebbe utile utilizzare anche l’altra parte per restituire e riequilibrare quelli che sono i volumi naturali del nostro viso.

So che molte sono restie ai fondi in stick compatti, ma questo ragazze vi assicuro è molto cremoso, adatto anche a chi ha una pelle normale, mentre se la vostra pelle è troppo secca basterà andare con un olio secco per idratare le zone del viso e successivamente stendere il fondo.

Il secondo fondotinta è Natural Radiant Longwear Foundation

Questo ragazze è evergreen!

Lo trovate da Sephora, lo consiglio tutto l’anno perché è un fondotinta con un finish semi-opaco, non troppo opaco e neanche troppo glow, bastano tre pump per coprire tutte le discromie della vostra pelle

riuscite veramente ad avere una buona coprenza senza seccare troppo la pelle. Ottimo anche per chi ha la pelle mista.

Un altro fondotinta specifico per chi ha la pelle grassa oppure un po più problematica è: Lock-It Foundation KAT VON D BEAUTY

questo fondotinta qua ragazze vi MURA… Non si vede più niente!

Voglio dire che…bisogna utilizzarlo con molta cautela.

Kat Von D è un fondo vegano, lo trovate da Sephora e dura 12 mesi, va applicato con il pennello evitate la spugnetta perchè si asciuga rapidamente.

Sarete delle statue fantastiche fino a 7/8 ore.

È chiaro che se avete la pelle secca questo non è il fondotinta che fa per voi perché mette in evidenza pellicine o piccole rughette.

È senz’altro adatto per la stagione estiva, quindi se avete cerimonie o giornate di caldo afoso è perfetto!

Un altro fondotinta super adatto per la stagione estiva è: Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation fenty beauty by RHIANNA

super leggero, non fatevi ingannare troppo dalla texture, anche questo si asciuga rapidamente!

Lo sconsiglio soprattutto per chi ha la pelle molto secca, a meno che non decidiate di usarlo allora vi consiglio di fare prima uno scrub alla pelle e di idratarla tantissimo

applicate poi il fondotinta con una beauty sponge inumidita in modo tale da riuscire a stendere il fondotinta in maniera più uniforme e ricordatevi sempre di agitarlo prima.

Adesso passiamo ai fondotinta che secondo me quest’anno utilizzerò di più, dico così perché la mia pelle nell’ultimo anno è migliorata tantissimo! Il primo fondo che voglio consigliare è: Close-Up Futuristic Foundation-Nabla

potete trovarlo su pink panda oppure il sito ufficiale Nabla,

è un fondotinta liquido, adatto a chi odia la sensazione di avere qualcosa sulla pelle. Questo ragazze è la risposta… non si sente!

Non so come hanno fatto a fare sto fondo qua, ma forse è l’unico fondotinta che quando lo applico non lo sento. Il fondotinta con la texture più sottile e più light che abbia mai provato in tutta la mia vita.

Ha una coprenza modulabile media per eccellenza, se amate il full coverage dovete stratificare il prodotto ma vi assicuro che non lo sentite.

Se la vostra pelle è mista/grassa e comunque volete provare questo fondotinta vi consiglio una tecnica formidabile, quello che dovete fare è applicare la vostra crema oppure il vostro primer, una cipria trasparente con la la spugnetta appena inumidita “mi raccomando uno strato molto sottile”, e successivamente applicate il vostro fondotinta, questo permetterà alla vostra base di durare molto di più.

Quinto e ultimo fondotinta che sento di consigliarvi Born This Way Foundation di Too faced

lo applicate la prima volta e lo odiate con tutte voi stesse! Ma se lo applicate con il primer, la cipria e poi il fondotinta è stupendo!

Veramente un buon fondotinta, ora capisco perché tante persone lo amano.

Questi ultimi due che ho descritto sono perfetti per la pelle secca leggerissimi e stratificabili.

Bene ragazze spero che questo articolo vi sia piaciuto, se avete altre domande digitatele qua sotto nella barra commenti, io sarò ben felice di rispondervi 🙂 niente vi saluto e ci vediamo al prossimo articolo un bacio ciao.

Scegli chi essere
con I CORSI ABF

CORSI Brevi per professionisti

WORKSHOP

CORSI Operatore del Benessere

ESTETICA

ESTETICA

CORSO BIENNALE

Obiettivo: Qualifica 3EQF

A chi è rivolto:

A chi ancora non ha la qualifica e vuole imparare l’arte dei trattamenti estetici a 360 gradi

ESTETICA

Terzo Anno

Obiettivo: Abilitazione 4EQF

A chi è rivolto:

A chi ha già la qualifica o una comprovata esperienza e vuole aprire una propria attività

CORSI Operatore del Benessere

ACCONCIATURA

ACCONCIATURA

Corso Biennale

Obiettivo: Qualifica 3EQF

A chi è rivolto:

A chi ancora non ha la qualifica e vuole imparare l’arte dell’acconciatura per donna e per uomo

ACCONCIATURA

TERZO ANNO

Obiettivo: Abilitazione 4EQF

A chi è rivolto:

A chi ha già la qualifica o una comprovata esperienza e vuole aprire una propria attività

CORSI ACCADEMICI

Corsi brevi professionali

Obiettivo: Formazione professionale

A chi è rivolto:
A chi ha una grande passione per il Makeup e vuole impegnarsi per trasformarla in un lavoro immediato.

Obiettivo: Formazione professionale

A chi è rivolto:
A chi vuole partire dalle basi dell’onicotecnica e vuole specializzarsi in nail-art in linea con gli ultimi trend

Hai poco tempo

per imparare, esplorare e trasformare la tua carriera?

Partecipa ai nostri workshop esclusivi e porta le tue passioni al livello successivo!

vuoi di saperne di più?